A scuola di rispetto

progetto rispetto

Lo scorso 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, il Rotary Club Roma Cassia ha realizzato un evento-convegno presso le Officine Farneto al quale ha partecipato anche la Vice Presidente del Senato della Repubblica Italiana Anna Rossomando. Si è tenuta una tavola rotonda con relatori che rappresentano i massimi esperti italiani nei vari ambiti afferenti il tema trattato, per rappresentare le novità normative collegate al Codice Rosso, entrato in vigore di recente. Avvocati, Assistenti sociali, Psicologi hanno dato risposte su tutto ciò che si sta facendo a livello normativo, procedurale e di prevenzione per sanare questa grave piaga sociale.

Oltre a dare un contributo intellettuale sul tema, la serata ha realizzato una raccolta fondi per l’acquisto di n.6 Lavagne Multimediali Interattive, in collaborazione con la Onlus Equilibra, da installare in alcuni degli Istituti Scolastici dove si sta portando avanti il progetto “A Scuola di Rispetto”.