Accoglienza unità oncoematologia Ospedale Bambino Gesù

All’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è nato un ufficio dedicato alla buona ricezione del
paziente e della sua famiglia. L’accoglienza dunque pensa alla famiglia ma soprattutto al bambino, la cui malattia non deve ostacolare il suo svago.

Dal punto di vista finanziario il progetto prevede l’acquisto di diverse poltrone letto con rete e materasso, di alcune poltroncine in metacrilato trasparente con braccioli, e di un proiettore e telo, utili alla accoglienza dei genitori e allo svago dei bambini.

Il progetto non sarà inteso come semplice donazione, ma come fondamentale attività di servizio rotariano attraverso l’adozione del reparto. E’ prevista la partecipazione attiva dei soci rotariani e rotaractiani attraverso l’organizzazione di giornate di intrattenimento con cadenza periodica.

Verrà apposta una targa di ringraziamento al Rotary nella stanza realizzata e il logo Rotary sugli arredi donati, così da permettere la divulgazione dell’efficacia dell’azione rotariana.