Progetto “E se diventi farfalla…”

progetto ardea

L’Associazione “Chiara e Francesco” Onlus dedica particolare attenzione alle tematiche del maltrattamento e dell’abuso sessuale; queste finalità  vengono realizzate attraverso attività  di accoglienza residenziale, ricerca, documentazione e divulgazione in tema di maltrattamento e abuso sessuale e attraverso attività  di specifica prevenzione primaria, secondaria e terziaria.

Nel concreto, l’Associazione sta realizzando un Progetto di Inclusione Sociale che prevede il restauro e la messa in opera di una struttura sita in Via Modena, n. 48 – Ardea (RM), bene confiscato alla criminalità , per destinarla all’attuazione di due tipologie di servizio:

1. Gruppo Appartamento per n. 7 giovani privi del necessario supporto familiare, già  inseriti nelle Case Famiglia Chiara e Francesco, da accompagnare verso l’emancipazione e la definitiva autonomia;
  2. Servizio di accompagnamento, prevenzione e cura del disagio psicologico dei minori e degli adulti, legati più specificatamente alle situazioni di violenza, maltrattamento e abuso sessuale.